in carcere

Rapina alla stazione degli autobus, 82enne aggredita da un pregiudicato

Le indagini hanno permesso di rintracciare il colpevole.

Rapina alla stazione degli autobus, 82enne aggredita da un pregiudicato
Pubblicato:

 

La Polizia di Stato comunica che nella mattinata odierna la Squadra Mobile di Sondrio ha tratto in arresto un soggetto di 19 anni per il reato di tentata rapina verificatosi a Sondrio, in data 2 agosto 2023, nei pressi della stazione degli autobus, ai danni di una signora di 82 anni.

L’arresto è stato effettuato in esecuzione di una misura cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica di Sondrio.

La ricostruzione

Secondo quanto riportato dalla Questura, nel tardo pomeriggio del 2 agosto 2023, il rapinatore, seduto su una panchina, ha visto dunque arrivare due signore anziane, che si accomodavano vicino a lui.

Una di queste indossava al collo una catenina d’oro. Pochi minuti dopo le signore si sono avviate verso l’autobus; il rapinatore si è quindi alzato dalla panchina, ha abbracciato da dietro una delle due signore, strappando violentemente la catenina d’oro dal collo. Lo strappo violento ha provocato la rottura della catenina d’oro, impedendo al rapinatore di impossessarsene.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, attraverso le dichiarazioni dei testimoni e la visione degli impianti di sorveglianza, ha permesso di ricostruire in pochi giorni i fatti e arrivare all’identificazione del colpevole.

Il soggetto, con precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui reati furto con strappo e rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale, detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente, al termine delle formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell' Autorità Giudiziaria

Seguici sui nostri canali