Rapina dell’orrore a Colico, padre e figlia pestati in casa

Pistole in pugno e a volto coperto, i malviventi hanno rapinato le vittime mandandoli in ospedale.

Rapina dell’orrore a Colico, padre e figlia pestati in casa
Alto Lago, 11 Gennaio 2019 ore 07:56

Giovedì 10 gennaio a Colico (Lecco) un pensionato di 87 anni e la figlia sono stati picchiati e rapinati mentre si trovavano nella loro abitazione di via Posallo in località Laghetto (LEGGI QUI). Bernardo Bettiga, 87 anni e Anna Maria Bettiga, che di anni ne ha 52: sono loro le vittime della brutale aggressione.

CLICCA QUI per leggere cosa è successo

Anziano e figlia rapinati

Una vicenda degna del peggiore dei film horror quella vissuta dai due. Ad avere la peggio, dal punto di vista sanitario, è stata la 52enne che è stata trasportata all’ospedale di Gravedona con  ferite al volto e alla spalla. Anche l’87enne ha riportato un trauma alla testa (come si vede  dalla terribile foto di copertina), ma fortunatamente non versa in gravi condizioni. Tra i primi a soccorrere entrambi  è accorso un vicino di casa. Poi sul posto sono giunti a sirene spiegate i sanitari e le forze dell’ordine che al momento sanno indagando a 360 gradi I malviventi infatti, che sono entrati in azione con volto coperto e pistole giocattolo, sono riusciti fuggire. La speranza è che abbiano le ore contate.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, 12 GENNAIO 2018, IL SERVIZIO COMPLETO CON LE TESTIMONIANZE ESCLUSIVE

Le reazioni

La comunità è davvero sotto choc. “Lasciamo che i Carabinieri svolgano le indagini, – ha detto il sindaco Monica Gilardi –  è la prima volta che accade un fatto di tale gravità in paese. Massima attenzione ma senza sostituirsi alle forze dell’ordine”. Tanti i furti avvenuti negli ultimi giorni  che hanno suscitato preoccupazione (solo ieri abbiamo dato la notizia el tesoretto di gioielli recuperato a Colico dai Militari), ma un episodio  violenza di questo tipo ha letteralmente scatenato la rabbia di tutti, non solo dei colichesi come si legge sulla nostra pagina Facebook.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia