L'inchiesta

Revocate tutte le misure cautelari all'ex provveditore

Era finito ai domiciliari in ottobre e da qualche giorno era sottoposto all'obbligo di dimora.

Revocate tutte le misure cautelari all'ex provveditore
Pubblicato:

Sono state revocate tutte le misure cautelari nei confronti dell'ex dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio Fabio Molinari. Coinvolto in un'inchiesta su presunti reati commessi durante l'esercizio delle sue funzioni, era finito agli arresti domiciliari e poi, qualche giorno fa, sottoposto all'obbligo di dimora.

Revocate tutte le misure cautelari all'ex provveditore

Si chiude così con questo provvedimento dell'autorità giudiziaria una prima parte dell'inchiesta partita dopo alcuni esposti alla Procura di Sondrio che avevano segnalato alcune irregolarità che, secondo l'accusa, erano state commesse da Fabio Molinari. Inchiesta che, dopo le perquisizioni della scorsa estate, erano sfociate nell'arresto eseguito dalla Guardia di Finanza con i militari che avevano dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Sondrio. Quella che aveva portato Molinari ai domiciliari.

A confermare la notizia è stato lo stesso ex provveditore nella giornata di ieri, giovedì 26 gennaio 2023,  a diversi amici ai quali ha spiegato, appunto, la revoca delle misure cautelari e  anche che nei prossimi mesi tornerà all'insegnamento dopo otto anni da dirigente

Le accuse

A suo carico la Procura aveva ipotizzato diversi reati: concussione, induzione indebita, peculato e turbata libertà degli incanti. Con un quadro d'indagine che aveva portato alle misure cautelari. Quelle misure che sono state ora revocate visto che, evidentemente, non sussistono più i presupposti per la loro applicazione nel corso del prosieguo dell'inchiesta.

Seguici sui nostri canali