L'iniziativa

Riaprire i negozi dei centri commerciali nei weekend, la protesta anche in Valle

Anche i negozi delle gallerie commerciali Iperal si sono uniti alla protesta nazionale per chiedere la riapertura immediata nei fine settimana

Riaprire i negozi dei centri commerciali nei weekend, la protesta anche in Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata indetta a livello nazionale per ieri, martedì 11 maggio 2021, la chiusura simbolica delle serrande dei negozi presenti nei centri commerciali di tutta Italia, al fine di sensibilizzare sulle conseguenze delle misure restrittive che da oltre 6 mesi impongono la chiusura degli stessi nei giorni festivi e prefestivi.

L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni del commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, Federdistribuzione e ANCD-Conad, per dare voce ai 780.000 lavoratori presenti su tutto il territorio nazionale, che vivono da oltre un anno in un clima di forte incertezza.

Centri commerciali, la protesta anche nelle gallerie Iperal

La manifestazione era volta anche a ribadire la sicurezza delle gallerie commerciali che, sin dall’inizio della pandemia, hanno adottato protocolli rigorosi, garantendo che non si registrasse alcun caso di focolaio in tali strutture.

Anche i negozi delle gallerie commerciali Iperal di Castione Andevenno, Piantedo e Civate hanno aderito all’iniziativa abbassando simbolicamente tutte le serrande per 5 minuti, a partire dalle ore 11,00.
In segno di solidarietà con le realtà commerciali e con i lavoratori impegnati nei negozi, allo stesso orario anche le casse dei tre ipermercati Iperal si sono fermate momentaneamente, con l’auspicio da parte di tutti che nel più breve tempo possibile anche questo comparto, possa unirsi al moto di ripresa che sta finalmente pervadendo l’intero Paese.

Seguici sui nostri canali