In Bassa Valle

Ricatto a luci rosse a un pensionato, tre condanne

Avevano chiesto soldi minacciando di mostrare le foto dell'incontro galante alla moglie.

Ricatto a luci rosse a un pensionato, tre condanne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre persone sono state condannate ieri, mercoledì 6 febbraio 2020, perché ritenute responsabili di un ricatto a luci rosse ai danni di un anziano della Bassa Valle.

Ricatto a luci rosse dopo l'incontro galante

La vicenda approdata davanti al giudice risale al 2014. Un pensionato era stato avvicinato da un 35enne di nazionalità romena che gli aveva prospettato un'avventura galante con una giovane donna che all'epoca aveva 23 anni. Nella vicenda era poi coinvolta una terza persona, una valtellinese di 54 anni abitante a Cosio Valtellino. Quest'ultima aveva reclutato la giovane a Milano mentre il 35enne aveva organizzato l'incontro erotico. Ma alla fine dell'avventura il pensionato si era trovato in un incubo.

"Pagaci o mostriamo le foto a tua moglie"

Il terzetto aveva infatti chiesto soldi al valtellinese, spiegando che se non avesse pagato avrebbero mostrato le foto a sua moglie. E a quel punto lui aveva versato 800 euro, chiesti in prestito a un amico. Poi, però, aveva deciso di denunciare l'accaduto ai carabinieri.  Così erano partite le indagini che hanno portato al processo. Il 35enne romeno è stato condannato a sei anni e sei mesi, la giovane che aveva avuto il rapporto con il valtellinese a sei anni mentre la donna di Cosio Valtellino a tre anni e sei mesi.

 

Seguici sui nostri canali