Tasso alcolemico oltre 3 mg/l

Rissa tra ubriachi in strada, due di Valfurva multati perchè fuori dal proprio Comune

È successo a Bormio la notte di Capodanno.

Rissa tra ubriachi in strada, due di Valfurva multati perchè fuori dal proprio Comune
Cronaca Alta Valle, 07 Gennaio 2021 ore 12:30

La notte di Capodanno a Bormio, in Provincia di Sondrio, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta a seguito della segnalazione un acceso diverbio in strada.

Difficile nasconderlo

Vedendo i carabinieri arrivare, la situazione è tornata alla normalità e i due, risultati essere pregiudicati di Valfurva di 28 e 38 anni, hanno cercato di allontanarsi in auto, anche se su di loro, secondo quanto spiegato dai Militari dell’Arma, sono rimasti visibili le tracce di quanto avvenuto poco prima: uno dei due infatti presentava macchie di sangue sull’abbigliamento.

LEGGI ANCHE: Sondrio: premiati i Carabinieri che si sono distinti in azione FOTO

Tasso alcolemico oltre 3 mg/l

Il 38enne alla guida è stato sottoposto ad alcooltest il cui esito non ha lasciato dubbi: presentava un tasso alcolemico superiore a 3 mg/l, con il Codice della Strada che individua il limite in 0,5 mg/l. L’uomo viene quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura. Al 28enne, che presentava evidenti segni di ubriachezza, è stata contestata la relativa violazione amministrativa. Per entrambi, sorpresi fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo, è scattata anche la sanzione il mancato rispetto delle norme anti-covid.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità