Fusine

Ritrovato senza vita il fungiatt disperso

Tragico epilogo per le ricerche.

Ritrovato senza vita il fungiatt disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo di 80 anni disperso da mercoledì scorso è stato ritrovato senza vita nel pomeriggio di domenica 29 agosto.

Tragico epilogo per le ricerche

L'anziano, originario di Fusine, nella giornata di mercoledì 25 agosto era uscito per andare a raccogliere funghi in zona, non vedendolo rientrare e dopo aver ricevuto da lui una chiamata, i famigliari hanno lanciato l'allarme.

È stato ritrovato pomeriggio in un canalone della Val Cervia. Grazie alle riprese con i droni e a un lavoro congiunto e in sinergia in questo ambito tra Cnsas, Vigili del fuoco e Protezione civile è stato possibile individuare la sagoma di una persona a una quota di circa 1300 metri.

La verifica effettuata da Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, insieme con l’équipe medica dell’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, ha permesso di stabilire che era proprio l’uomo di 80 anni che stavano cercando ininterrottamente da giorni.

La salma è stata recuperata e portata a valle. Un particolare ringraziamento va alla Croce Rossa di Sondrio, che ha messo a disposizione un'ambulanza sempre presente durante la ricerca e che ha curato la parte logistica e di supporto alle operazioni.

 

 

Seguici sui nostri canali