Cronaca
disperso

Ritrovato senza vita l'uomo scomparso dopo che era uscito a cercar funghi

Di lui si erano perse le tracce da venerdì 8 ottobre, nel pomeriggio di sabato la triste scoperta.

Ritrovato senza vita l'uomo scomparso dopo che era uscito a cercar funghi
Cronaca Alto Lago, 10 Ottobre 2021 ore 07:13

È stato ritrovato senza vita l'83enne disperso dallo scorso 8 ottobre 2021 a Pagnona.

Anziano disperso in montagna

Come riportato dai colleghi di PrimaLecco.it,  L'uomo, Falvio Bosis, era residente a Ponte Lambro. Si era avventurato in una zona impervia alla ricerca di funghi e quando non è rientrato a casa casa, nella serata di venerdì 8 ottobre 2021, i parenti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la complessa macchina dei soccorsi notturni.

Subito  si sono mobilitati i Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano, gli uomini del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Le ricerche, stanotte, non hanno dato esito e così nella mattinata di sabato 9 ottobre , un altro dispiegamento di uomini e mezzi è sceso in campo per battere palmo a palmo la zona dove si era avventurato l'83enne.

Ritrovato senza vita

Per le ricerche erano impegnati Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco con diverse squadre addestrate per operare in zone impervie ( Lecco e Bellano ) a bordo di 7 automezzi adatti al fuoristrada. In posto anche 2 squadre cinofile del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e  2 squadre TAS  ( topografia applicata al soccorso).

Nella mattinata di ieri è stata individuata l'auto del pensionato, ma di lui  nessuna traccia. Le ricerche, sia da terra che dal cielo, con gli elicotteri che hanno sorvolato l'area, sono proseguite fino al pomeriggio di sabato quando, purtroppo, è stato ritrovato il corpo senza vita dell'83enne.

Necrologie