Bormio

Rivoluzione parcheggi attorno al Presidio Sanitario

Da ieri il via alla riqualificazione con la razionalizzazione di tutte le aree di sosta nella zona destinata all’hub tamponi.

Rivoluzione parcheggi attorno al Presidio Sanitario
Pubblicato:

Da ieri lunedì 14 febbraio ha preso il via la riqualificazione e razionalizzazione delle aree di sosta attorno al Presidio Sanitario di Bormio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Cavazzi, mette ordine, come non veniva fatto da oltre 20 anni, in una zona molto delicata e fruita. Riorganizzazione della viabilità e della sosta, che nasce dal fatto che l’hub tamponi, temporaneamente al Pentagono, da venerdì 11 febbraio, è ritornato al Presidio, su richiesta della ASST, dove era prima quando le lunghe code di mezzi nel periodo più alto della necessità legato alla pandemia, avevano affollato la zona, rendendola poco transitabile, tanto da generare lo spostamento altrove del servizio.

Hub tamponi

L’ingresso all’hub tamponi è dalla via Milano (Ss 38) sulla via Pietro Rini, svolta a sinistra sulla via Agoi; l’uscita, dalla via Agoi verso la via Milano (Ss 38) costituzione del senso unico di marcia con direzione via Pietro Rini - via Agoi solo sulla parte di strada fiancheggiante il Presidio Sanitario (dietro l’albergo Baita Fanti), zona in cui è posizionato l’hub. Per regolamentare le soste, l’istituzione del divieto di parcheggio, con rimozione forzata, su tutta la via e l’istituzione di sosta regolamentata con disco orario un’ora e mezza, dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì sui seguenti parcheggi: tutti quelli presenti all’ingresso di via Agoi (totale 13 a sinistra e 3 a destra); sugli 11 posti auto nel parcheggio retrostante il bar The Rame’s, mentre i restanti 7 restano a disposizione dei veicoli a cui viene rilasciato un contrassegno aziendale. Invece, i posti auto presenti sul piazzale superiore del Presidio Sanitario, sono riservati in parte per le auto appartenenti ai medici in servizio (4 posti) e in parte per le auto con contrassegno aziendale (4 posti). I 40 posti auto presenti sul piazzale antistante il condominio Agoi, invece, sono organizzati nel modo seguente: 10 spazi per parcheggiare riservati alle auto contrassegnate ASST - ATS mentre i restanti 30 posti auto liberi.

Seguici sui nostri canali