L'indagine

Ruba medicinali per 44 mila euro in ospedale travestendosi da medico, arrestato

E' stato identificato dagli investigatori della Squadra Mobile

Ruba medicinali per 44 mila euro in ospedale travestendosi da medico, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato nel pomeriggio di ieri, martedì 22 agosto 2023, l'uomo considerato l'autore di un furo di medicinali in ospedale a Sondrio. Un colpo che ha fruttato una refurtiva del valore di 44 mila euro.

Ruba medicinali per 44 mila euro in ospedale, arrestato

Ad eseguire l'arresto sono stati gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un uomo di 39 anni accusato di furto aggravato.

Il colpo messo a segno "travestendosi" da medico

Nella tarda serata del 4 agosto 2023, l’indagato, dopo aver fatto accesso all’Ospedale di Sondrio ed aver forzato gli armadietti presenti presso i poliambulatori, si era impossessato di un camice di colore blu da medico e dopo averlo indossato si aggirava per l’ospedale. Approfittando del  “travestimento” è riuscito a passare inosservato. Quindi si è diretto nel reparto di medicina Day-Hospital e ha sotratto dai frigoriferi dei medicinali salvavita ed antitumorali del valore di 44 mila euro.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, anche sulla base degli elementi forniti dal personale del Posto di Polizia dell’Ospedale, ha permesso in pochi giorni di recuperare la refurtiva ed arrivare all’identificazione del presunto colpevole. L’uomo, sospettato di altri furti avvenuti tra luglio ed agosto di quest’anno, è già stato deferito all’autorità giudiziaria anche per questi fatti.

Il 39enne è stato portato in carcere

Il 39enne, con precedenti per reati contro il patrimonio tra cui quelli di furto e furto aggravato, oltre che reati in materia di stupefacenti, al termine delle formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali