maxi mobilitazione

Rubano un camion e lo abbandonano per strada: traffico in tilt lungo la Statale 36

I fuggitivi ancora non sono stati individuati.

Rubano un camion e lo abbandonano per strada: traffico in tilt lungo la Statale 36
Pubblicato:

Maxi mobilitazione dalla prima mattina di oggi, giovedì 6 aprile 2023, di Vigili del fuoco, soccorritori e forze dell'ordine lungo all'altezza di Abbadia Lariana per
un camion rubato abbandonato sulla Statale 36.

Camion rubato

Secondo una prima ricostruzione riportata dai colleghi di PrimaLecco.it, che dovrà essere confermata dalle forze dell'ordine, la Polizia Stradale avrebbe inseguito in superstrada un camion che risulterebbe rubato.

Gli agenti avrebbero a lungo tallonato il mezzo fino a quando gli occupanti, sentendosi "braccati" avrebbero deciso di abbandonare il camion per fuggire a piedi.

Inizialmente è stato ipotizzato che, per dileguarsi, i fuggitivi si fossero gettati oltre il guardrail in direzione del lago. Per questo sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco con mezzi terrestri e acquatici e anche i sommozzatori.

Verso la montagna

I Vigili del fuoco hanno scandagliato a lungo lo specchio di lago antistante la zona dove è stato abbandonato il tir senza individuare nessuno. Per questo le ricerche in acqua sono state sospese.

Al vaglio delle forze dell'ordine la possibilità che i fuggitivi si siano diretti invece verso la montagna.

Code

In campo anche il personale Anas per la gestione della viabilità, evidentemente fortemente rallentata a causa delle operazioni.

 

 

Seguici sui nostri canali