Cronaca
Il fatto

Rubava nei supermercati, 39enne in manette

Recuperate batterie stilo per un valore di circa quattromila euro.

Rubava nei supermercati, 39enne in manette
Cronaca Sondrio, 19 Settembre 2022 ore 12:48

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, nell’ambito dei servizi preventivi volti a garantire sicurezza nel fine settimana e contrastare i reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne dell’est Europa, irregolare sul territorio nazionale, responsabile di più furti all’interno dei supermercati di Castione Andevenno, Piantedo e Traona.

Rubava nei supermercati, 39enne in manette

Lo straniero, nel primo pomeriggio presso il centro commerciale di Castione Andevenno, dopo essersi impossessato di numerose confezioni di batterie tipo stilo, si allontanava eludendo i controlli e i dispositivi antitaccheggio. Nel parcheggio del supermercato lo stavano però attendendo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, i quali lo seguivano da giorni in seguito alle segnalazioni di precedenti, analoghi, furti nei centri commerciali di questa provincia. Il 39enne, bloccato e perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di varie confezioni di batterie stilo del valore complessivo di oltre 300  euro che aveva nascosto in uno zainetto.

La perquisizione veniva estesa all’abitazione di un connazionale sita nel capoluogo dove il 39enne alloggia da alcuni giorni, consentendo il recupero di altre batterie stilo del valore complessivo totale di otre 4.000 euro risultate rubate nell’ultimo periodo negli ipermercati.

Scattano le manette

Lo straniero, dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e continuato, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio è stato tradotto in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Le batterie recuperate sono state subito restituite ai rispettivi punti vendita dai quali erano state sottratte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie