Sabato l'inaugurazione del Ponte del Pai

E' arrivata al termine la realizzazione del nuovo Ponte del Pai in Valgerola.

Sabato l'inaugurazione del Ponte del Pai
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 22 giugno sarà aperto ufficialmente il Ponte del Pai

Ponte del Pai, ecco l'inaugurazione ufficiale

Dopo poco più di un anno dalla consegna dei lavori - 9 maggio 2016 - possiamo finalmente porre la parola “conclusa” su un’opera tanto attesa dal territorio, in particolar modo dalla Valgerola. Da sabato 22 luglio la viabilità da e per la Valgerola potrà godere di maggiore sicurezza grazie all’apertura del nuovo ponte, in località Val di Pai, che, oltre ad agevolare il traffico dei cittadini della valle, avrà positive ricadute sul territorio dal punto di vista turistico.

L'apertura

E’ prevista infatti proprio per sabato prossimo, 22 luglio, alle 11.30, presso il nuovo ponte, la cerimonia di apertura, con relativo taglio del nastro, del nuovo tratto di strada tanto richiesto dai sindaci locali.

La soddisfazione del presidente della Provincia

"Sono soddisfatto del risultato e del lavoro svolto dalla Provincia e dai suoi tecnici che, nonostante le difficoltà in cui versa l’Ente, sono riusciti a concludere con esito positivo quest’opera iniziata sotto una cattiva stella - spiega il presidente della Provincia Luca Della Bitta - . Dopo il fermo iniziale, lo scorso anno siamo riusciti a cantierare l’intervento e, a poco più di un anno dall’inizio dei lavori, siamo riusciti a consegnare ai cittadini della Valgerola, in particolare, e a tutti coloro che transitano da e per la valle, un’opera davvero importante".

Il termine dell'opera

"Durante i lavori abbiamo cercato di contenere il più possibile i disagi alla popolazione che ben ha compresa l’importanza di quanto la Provincia stesse realizzando in loro favore. Ora tutta la Valgerola potrà trarne già da subito i benefici che ne derivano, soprattutto in termini di ricaduta turistica".

Seguici sui nostri canali