Salute mentale, domani la giornata

Anche Asst ValtLario aderisce all'iniziativa promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Salute mentale, domani la giornata
Pubblicato:
Aggiornato:

Salute mentale, domani la giornata. Anche Asst ValtLario aderisce alla giornata mondiale sulla Salute Mentale. L'iniziativa è promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Salute mentale, domani la giornata

La quarta edizione dell’iniziativa “(H)-Open day sulla Salute Mentale”, rivolta alle donne che soffrono di disturbi psichici e del comportamento, si svolgerà domani, martedì 10 ottobre. Per l’occasione il Centro Disturbi Alimentari dell’Asst della Valtellina e dell’Alto Lario, situato al terzo piano del padiglione sud, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 17, come sportello di ascolto e punto informativo.

Il servizio è gratuito

Le interessate potranno rivolgersi senza bisogno di alcuna impegnativa e gratuitamente agli specialisti del Centro. Loro sono Tiziana Bordoni, responsabile, Florinda Pozzi, psichiatra, Maura Acquistapace, psicologa-psicoterapeuta, Sara De Lucchi, psicologa-psicoterapeuta, e Tiziana Meglioli, dietista. "L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Tiziana  Bordoni - è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce delle patologie legate ai
disturbi mentali. Altro scopo è di favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e paure nei confronti di queste problematiche".

Sarà presente anche Ada

Nel corso della giornata sarà inoltre allestito uno spazio gestito dall’Associazione Disturbi Alimentari (Ada). I volontari saranno presenti dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso lo loro sede situata nel corpo di collegamento al piano terra dell’ospedale di Sondrio. I volontari dell’associazione saranno a disposizione di tutti per informare gli interessati circa l’attività della loro associazione a supporto delle famiglie.

Seguici sui nostri canali