Bormio

Sanità di montagna: iniziato il lavoro del Pool giuridico del Comitato a difesa dell’ospedale “Morelli”

Ieri il primo incontro tra i professionisti.

Sanità di montagna: iniziato il lavoro del Pool giuridico del Comitato a difesa dell’ospedale “Morelli”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta a Bormio la riunione di insediamento del Pool giuridico del “Comitato Morelli”.

Pool giuridico

Presenti gli avvocati del Foro di Sondrio, Lecco e Monza, coordinati dal Dott. Gianfranco Avella, ex Procuratore della Repubblica di Sondrio.
All’incontro ha partecipato anche il dott. Giuliano Pradella, che ha tenuto la relazione introduttiva di carattere medico/scientifico, illustrando la situazione attuale.

Questione Morelli

Si legge in un post pubblicato dall'avvocato Ezio Trabucchi su Facebook: "Il Pool affronterà da subito la “questione Morelli” sotto il profilo penale, amministrativo e contabile. L’auspicio è che il lavoro del Pool possa essere di utilità soprattutto alle lstituzioni locali, impegnate nella difficile difesa non solo dell’ospedale “Morelli” ma di tutta la sanità della Provincia di Sondrio e, più in generale, dell’ambito di competenza della ATS Montagna. La qualificata presenza di avvocati, specializzati in vari aspetti legali, consentirà al Pool di affrontare le problematiche aperte in maniera approfondita e competente. I componenti del Pool assicureranno prestazioni professionali volontarie rese gratuitamente".

Seguici sui nostri canali