Saór de Rèzel, buona la prima

Gastronomia e cultura a Sondalo.

Saór de Rèzel, buona la prima
Pubblicato:
Aggiornato:

2000 persone presenti.

Saór de Rèzel, buona la prima

Domenica 19 agosto si è svolta a Sondalo la camminata gastronomica a tappe, lungo i suggestivi paesaggi alpestri della Val di Rezzalo. Un luogo incantato di assoluto fascino e perla naturale nel Parco nazionale dello Stelvio. Al termine della kermesse l’incantevole concerto acustico “Pulenta e galena fregia... e altre storie” di Davide Van De Sfroos, cittadino onorario di Sondalo, nella splendida cornice della piana di S. Bernardo a 1851 metri, accanto all’omonima chiesa.

In 2000

All’intero evento hanno preso parte più di 2000 persone. 700 gli iscritti alla camminata (già sold out prima del termine delle iscrizioni) e altri 300 partecipanti che hanno aderito al bus navetta per il solo concerto. A questi vanno aggiunte le numerose persone già presenti nelle baite sparse negli alpeggi della valle e i molti turisti giunti dalle valli limitrofe che non hanno voluto mancare al grande evento dell’estate targato Sondalo.

Organizzatori

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Giovani Frontale “Gli Sgangherati”, da Apt Sondalo “Tria Lilia” e dall’Associazione Giovani Sondalo “Li Simenza”. Queste in collaborazione con il Comune di Sondalo e il Parco Nazionale dello Stelvio ed Ersaf – Lombardia e con il contributo del Bim Sondrio. “Siamo veramente felici del grande successo dell’iniziativa – dichiarano i presidenti Alexandra Ricetti e Valter Partesana e la vice presidente Maria Gobbi a nome di tutti i volontari – tutta la manifestazione si è svolta secondo la programmazione.

Seguici sui nostri canali