Sarà un Motoraduno in sicurezza

Unione di intenti.

Sarà un Motoraduno in sicurezza
Alta Valle, 15 Giugno 2018 ore 10:30

Accordo fra Polizia italiana e del Cantone.

Sarà un Motoraduno in sicurezza

Anche quest’anno, la Polizia Stradale italiana congiuntamente a quella del Cantone dei Grigioni, sarà presente al Motoraduno dello Stelvio a Sondalo. Le due Polizie Stradali hanno pensato quindi di unire le forze per attuare una campagna di prevenzione stradale. Questo visto il successo ottenuto nella campagna di sicurezza stradale durante il Motoraduno 2017.

Cosa faranno

All’interno della zona pedonale di Sondalo verrà allestito uno stand dove ambedue le Polizie Stradali mostreranno i veicoli e le apparecchiature in loro dotazione. Permetteranno agli adulti di conoscerne il funzionamento ed ai bambini di farsi scattare fotografie in sella a motoveicoli di servizio come pure all’interno di autovetture della Polizia. Sempre per i più piccoli sarà presente il Pullman Azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano maestri di sicurezza per i più piccoli.

Sicurezza

Unitamente a tutto ciò, all’interno di una sala appositamente allestita, verranno presentate campagne di sicurezza stradale, proiettati video di comportamenti pericolosi e filmati di incidenti realmente accaduti. Il tutto sarà presentato da personale specializzato di ambedue le Polizie Stradali disposto ad instaurare una costruttiva discussione con i centauri presenti.

Necrologie