Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie

Ferito un uomo di 54 anni che ha riportato un trauma da schiacciamento alla gamba destra.

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie
15 Gennaio 2020 ore 17:16

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie. Brutto incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 gennaio 2020 a Colico. Un uomo di 54 anni è rimasto ferito all’interno di una officina in via Perlino, nella frazione di Villatico.

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie

LEGGI ANCHE Aumentano gli infortuni mortali sul lavoro in Lombardia: nel 2019 a Lecco 5 vittime e 3417 incidenti

Saranno le forze dell’ordine e i tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Ats Brianza a chiarire esattamente cosa sia successo. Quel che è certo è che l’uomo, C.C. le sue iniziali, 54 anni, è rimasto colpito dal pesantissimo carico che gli ha provocato un trauma da schiacciamento alla gamba destra. Inizialmente la situazione è sembrata estremamente allarmante tanto che  la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza  ha inviato a Colico due equipaggi sanitari con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma in azienda sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Gli uomini del 118 e i volontari della Croce Rossa di Colico, che si sono precipitati a Villatico, hanno stabilizzato l’uomo prima di trasferirlo all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia