Schiamazzi e clienti violenti: chiuso bar in centro a Sondrio
Provvedimento emesso dal Questore.

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Sondrio ha disposto la chiusura di un bar del centro di Sondrio con sospensione della licenza per 5 giorni.
Chiuso bar in centro a Sondrio
Il provvedimento di chiusura è stato adottato dal Questore della Provincia di Sondrio a seguito dei numerosi interventi del personale della Squadra Volanti della Questura di Sondrio nel corso dell’anno per schiamazzi, aggressioni e in occasione dei quali è stata riscontrata la presenza di avventori con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti ed armi e, in taluni casi, anche destinatari di misure di prevenzione.
Da ultimo, nella tarda serata dello scorso 11 febbraio, i poliziotti sono intervenuti presso il bar per una persona in stato di forte escandescenza che stava urlando contro gli avventori, proferendo frasi senza senso.
L’uomo, poco prima dell’arrivo degli operatori aveva permesso al cane di media taglia, col quale si accompagnava, di urinare all’interno del locale. Inutili i tentativi di calmare il soggetto che, in palese stato di ubriachezza alcolica, ha colpito con numerosi pugni le vetrate del locale adiacente.
Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Sondrio ha notificato al titolare del bar il provvedimento ed ha affisso all’ingresso del locale l’avviso della misura applicata.
Il provvedimento è stato emesso al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica impedendo, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
L’area sarà soggetta a continui monitoraggi da parte delle Forze dell’Ordine anche per verificare il rispetto della misura.