Sci alpino: Irene riprende ad allenarsi, Sosio già pronta per Levi

Il primo slalom della stagione si disputa sabato in Finlandia

Sci alpino: Irene riprende ad allenarsi, Sosio già pronta per Levi
Pubblicato:
Aggiornato:

Federica Sosio è già pronta per Levi. E nello slalom ci sarà anche Irene Curtoni. Ha ripreso ad allenarsi dopo i problemi alla schiena.

Sabato lo slalom, Curtoni presente

Le nostre portacolori saranno in pista entrambe nel primo slalom della stagione. C'era infatti qualche preoccupazione per Irene Curtoni. Nei giorni scorsi aveva dovuto rallentare il ritmo a causa di un indolenzimento alla schiena. Oggi però ha fatto tre giri senza forzare. E sabato sarà dunque in gara.

Federica Sosio già pronta

Chi invece era già pronta per il debutto stagionale in Coppa del MOndo è Federica Sosio. L'atleta dell'Alta Valle sarà una delle cinque azzurre al cancelletto di partenza dello slalom. Oltre alle due valtellinesi saranno in gara Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Roberta Midali. La prima manche sarà disputata alle 10. La seconda alle 13.

Costazza è la leader della squadra di slalom

Costazza è alla sua quattordicesima stagione in Coppa. Ed è l'unica italiana presente al momento in primo gruppo. "Solamente con la sciata in pista di venerdì capiremo le reali condizioni del tracciato - racconta  - La neve sta cedendo abbastanza. Speriamo che sabato sia un attimo più dura anche se è stata barrata. E' sempre strano ripartire qui a Levi. Si tratta di un pendio facile perché non presenta particolari pendenze. Ma allo stesso tempo è difficile. Nel pezzo iniziale bisogna sempre spingere al massimo per non accumulare ritardi nella zona del muro".

Seguici sui nostri canali