Scialpinista soccorsa a Prescedont

L'intervento ieri in Alta Valle.

Scialpinista soccorsa a Prescedont
Pubblicato:

Soccorsa ieri pomeriggio, 28 gennaio 2019, una donna infortunatsi mentre praticava sci-alpinismo con un gruppo di persone nelle montagne sopra Valdidentro (Sondrio).

Caduta durante la discesa

La comitiva stava scendendo quando la donna è caduta. Aveva forti dolori a una gamba e così i compagni di escursione hanno chiesto aiuto. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino di Bormio, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. Grazie a un’ottima collaborazione e organizzazione, hanno raggiunto in tempi molto brevi la donna in località Prescedont. Dopo averla messa in sicurezza, l’hanno portata fino all’ambulanza.

LEGGI ANCHE: Spaventosa caduta per Federica Sosio in Coppa del Mondo

112

In caso di necessità, la procedura corretta per attivare i soccorsi è chiamare il 112. - Fanno sapere dal Soccorso Alpino - Gli operatori, valutata la situazione, attiveranno immediatamente tutte le risorse a disposizione per risolvere il caso, dal punto di vista sanitario e di competenze territoriali. Seguire queste indicazioni permette di ottimizzare i tempi d’intervento.

Seguici sui nostri canali