controlli

Senza biglietto sul treno per Sondrio finisce per essere espulsa dall'Italia

Operazione della Polizia di Stato.

Senza biglietto sul treno per Sondrio finisce per essere espulsa dall'Italia
Pubblicato:

La Questura di Sondrio comunica che, in data 22 aprile 2022, la Polizia di Stato ha adottato un provvedimento di trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma, nei confronti di una donna nigeriana di 44 anni, D.U.B.Q. le sue inziali.

Sul treno senza biglietto

In data 21 aprile 2022, infatti, il capotreno ha segnalato che, sul convoglio in arrivo a Sondrio, era presente una cittadina straniera priva di titolo di viaggio, che si rifiutava di fornire un documento di riconoscimento.

Prontamente, la volante è intervenuta sul posto e, considerato il comportamento poco collaborativo della donna, ha deciso di accompagnare quest’ultima presso gli uffici della Questura, per essere sottoposta ad identificazione foto-dattiloscopica.

Gli accertamenti hanno dato esito positivo: a carico della cittadina nigeriana gravavano vari provvedimenti di espulsione di diverse Questure.

Per tale motivo, con l’ausilio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio, gli operatori hanno attivato le procedure necessarie, culminate con il trasferimento della donna presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma.

Immagine d'archivio

Seguici sui nostri canali