acqua

Sertori: "Buon lavoro al Ministro Salvini a capo della cabina di regia per affrontare la crisi idrica"

Al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, la delega a presiedere la Cabina di regia avente funzioni di indirizzo, coordinamento e monitoraggio per il contenimento e il contrasto della crisi idrica.

Sertori: "Buon lavoro al Ministro Salvini a capo della cabina di regia per affrontare la crisi idrica"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Apprendo con soddisfazione della nomina del Ministro Salvini a presidente della Cabina di regia sull’emergenza siccità, al quale auguro buon lavoro”.

Così l’assessore della Regione Lombardia con delega all’Utilizzo della risorsa idrica, Massimo Sertori, commenta la notizia del conferimento al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, la delega a presiedere la Cabina di regia avente funzioni di indirizzo, coordinamento e monitoraggio per il contenimento e il contrasto della crisi idrica.

Massima collaborazione

“Conosco la sua determinazione e la capacità di lavoro - continua Sertori -, e questo sicuramente aiuterà a gestire una tematica che vede la Lombardia coinvolta in modo molto importante”.

“Confido nella massima collaborazione tra i livelli istituzionali che deve mirare sia ad una gestione quotidiana ed ordinaria della poca risorsa idrica disponibile, sia a progettualità e investimenti a medio lungo termine, nella prospettiva di un l’utilizzo, con la massima efficienza, della risorsa idrica anche alla luce dell’evoluzione dei cambiamenti climatici”, conclude Sertori.

Seguici sui nostri canali