Menu
Cerca

Successo pieno per la Sgambata dei castelli

Il percorso lungo il sentiero dei castelli che collega i manieri di Grosio, Grosotto, Vervio, Tovo S. Agata e Mazzo Valtellino

Cronaca 15 Ottobre 2017 ore 22:11

La Sgambata dei castelli è una gara di corsa non competitiva organizzata dalla Pro loco di Grosotto con il supporto dei ragazzi dell'oratorio e di diversi volontari.

Temperature quasi estive per la Sgambata dei castelli

Quest'anno si è svolta domenica 15 ottobre, in una giornata favorita dal bel tempo e dalle temperature quasi estive, con il seguente programma: ore 8.30 partenza dalla piazza del municipio di Grosotto, ore 12.30 pranzo nel salone dell'oratorio, ore 14 premiazioni, ore 15 castagnata.

Percorso variegato

Il percorso, molto vario e molto bello, con tratti di strada asfaltata, sterrata, sentieri e mulattiere e con diversi saliscendi ha seguito il sentiero dei castelli che collega i manieri di Grosio, Grosotto, Vervio, Tovo S. Agata e Mazzo Valtellino.

Momento di aggregazione

Il presidente della Pro loco Silvio Di Benedetto ha sottolineato "il persorso dei nostri bellissimi paesi e una gara per famiglie e per trovarsi tutti assieme". Soddisfazione per Don Romano per il "momento di aggreggrazione". Nel video è presente anche il pilastro della Pro loco Giobbe Ricchini.

Necrologie