Il fatto

Si ferisce con il coltello da solo, 40enne in ospedale

Inizialmente si era pensato a un'aggressione. Alla base del gesto ci sarebbe una delusione amorosa.

Si ferisce con il coltello da solo, 40enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è ferito con il coltello da solo. Probabilmente per pene d'amore. E' accaduto ieri sera, giovedì 11 febbraio 2021, a Novate Mezzola. Lui è un 40enne che è stato portato in ospedale a Gravedona. Fortunatamente le sue condizioni non si sono rivelate particolarmente gravi.

In un primo tempo si era pensato a un accoltellamento

L'inquietante episodio è avvenuto a Campo Mezzola. Quello che però, sulle prime, sembrava essere un accoltellamento, alla fine si è rivelato un atto di autolesionismo con conseguenze, fortunatamente, non di particolare gravità. Il tutto è avvenuto, come detto, attorno alle 20 di giovedì. Un uomo di 40 anni, di fuori provincia, è stato ritrovato con una ferita all’addome da alcuni residenti che gli hanno prestato i primi soccorsi.

Mentre si stava aspettando l’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine l’uomo avrebbe dapprima sostenuto di essere stato accoltellato e successivamente avrebbe modificato la sua versione asserendo di aver fatto tutto da solo.

Si sarebbe ferito col coltello per una delusione amorosa

Ad ogni modo la ferita preoccupava e l’uomo è stato prontamente portato in ospedale a Gravedona in codice giallo. Già nella mattinata di ieri, comunque, le sue condizioni apparivano in netto miglioramento e non destavano più preoccupazioni.

Contemporaneamente sono partite le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Chiavenna e della stazione di Novate Mezzola. Secondo quanto ricostruito dai militari il quarantenne si sarebbe inflitto le ferite con un coltello in seguito a una delusione amorosa.

(foto di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali