Ha perso il controllo dell'auto mentre percorreva la strada della Valmalenco e si è ferito in maniera grave. Vittima dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 ottobre 2022, un uomo di 82 anni.

Si ribalta con l'auto sulla strada della Valmalenco, è grave

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 14. A lanciarlo altri automobilisti di passaggio sulla strada che collega Sondrio alla Valmalenco. Sulla strada c'era l'auto ribaltata e il conducente ancora all'interno.

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio e l'auto con a bordo il medico in codice rosso, indice di una situazione particolarmente grave. Con i soccorritori sono giunti sul posto anche i Vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto poco distante dalla frazione di Mossini.

 

Anziano trasportato in ospedale

I soccorritori hanno prestato le prime cure del caso al ferito direttamente sul luogo dell'incidente. L'82enne è stato quindi caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato in codice giallo, indice di un quadro clinico grave ma non critico, in ospedale a Sondrio.

L'esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Per permettere i soccorsi all'82enne la strada tra Sondrio e la Valmalenco è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora.

Le foto dell'incidente sulla strada della Valmalenco

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3