Incidente stradale

Si ribalta sulla Statale 38, ferito un 69enne

Il ferito è stato trasportato in ospedale a Lecco con l'elicottero

Si ribalta sulla Statale 38, ferito un 69enne

Un uomo di 69 anni è rimasto ferito dopo essersi capottato mentre percorreva la Statale 38. E’ accaduto nella notte di oggi, martedì 23 settembre 2025, sul territorio comunale di Colorina.

Si ribalta sulla Statale 38, ferito un 69enne

L’allarme è scattato poco dopo le 3.45 e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto i soccorritori. A Colorina sono giunti un’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno e l’automedica in codice rosso, indice di estrema urgenza.

E’ stato inoltre richiesto l’intervento anche dell’elicottero di Areu abilitato al volo notturno e decollato dalla base di Caiolo. Con il personale sanitario sono stati allertati anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno prestato le prime cure del caso al 69enne, le cui condizioni si sono fortunatamente rivelate meno preoccupanti di quanto si era temuto in un primo momento. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e quindi caricato a bordo dell’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, simbolo di un quadro clinico serio ma non critico.

(foto di copertina d’archivio)