sul lago

Si schianta in bici: 12enne in gravi condizioni

Il ragazzino ha riportato un trauma cranio-facciale e diverse fratture

Si schianta in bici: 12enne in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

 Il gravissimo incidente  poco dopo le 19 a Lierna, lungo la strada provinciale 72 che costeggia il lago. Un ragazzino di 12 anni che si è schiantato in bici nella serata di  mercoledì 26 maggio 2021. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLecco.it

Si schianta in bici: 12enne in gravi condizioni

Al vaglio delle forze dell’ordine l’esatta dinamica del sinistro, ma secondo una prima ricostruzione il ragazzino, residente in paese,  stava pedalando in discesa lungo via Parodi e si sarebbe immesso, ad alta velocità, sulla provinciale. Forse un malfunzionamento dei freni gli avrebbe impedito di rallentare e fermarsi.

La folle corsa della bici, che avrebbe sfiorato anche un’auto in transito condotta da una donna, sarebbe poi terminata contro una ringhiera dall’altra parte della strada.

Violentissimo l’impatto: il ragazzino ha riportato un trauma cranio-facciale e diverse fratture. Subito è scattata la richiesta di aiuto e la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l’equipe del 118 sull’auto medica e i volontari del soccorso di Mandello sull’ambulanza. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo e dirottato a Lierna anche l’elicottero decollato da Sondrio.

Una volta stabilizzato il 12enne è stato trasferito  sulla eliambulanza per essere trasportato, con il codice rosso di massima gravità, al Papa Giovanni di Bergamo.

 

Seguici sui nostri canali