morbegno

Si sentono male nel torrente, paura per due ragazze

Intervento nel primo pomeriggio di lunedì 16 agosto 2021.

Si sentono male nel torrente, paura per due ragazze
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorsi in azione per due ragazze che si sono sentiti male mentre si trovavano a fare il bagno nel torrente Bitto a Morbegno, in Provincia di Sondrio.

Malore in acqua

L'allarme è scattato poco dopo le 14 di lunedì 16 agosto 2021. Secondo le prime informazioni ricevute una ragazza di 16 e una di quasi 18 anni avrebbero accusato un malore mentre erano nelle acque del torrente.

Le persone che erano con loro appena si sono accorte che le due si trovavano in difficoltà le hanno raggiunte e portate a bordo della pozza dove si trovavano.

Immediata la chiamata ai soccorsi, sul posto la centrale operativa ha inviato due ambulanze della Croce Rossa, un’auto con a bordo un’infermiere e una con il medico proveniente da Colico, oltre a Carabinieri e Vigili del Fuoco. Considerando le condizioni critiche dei due malcapitati è stato attivato anche l’elisoccorso che si è alzato da Bergamo.

I soccorritori si sono recati all’altezza della passerella tra Morbegno e Cosio Valtellino. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto le due e dopo averle immobilizzate e messe in sicurezza le hanno portati verso i mezzi di soccorso tramite il toboga.

La più grave tra le due è stata caricata sull’elicottero e portata d’urgenza in ospedale, l’altra è stata trasportata in ambulanza.

Seguici sui nostri canali