Soccorritori in azione tra strade e montagna

Interventi a Traona, Piantedo e Morbegno

Soccorritori in azione tra strade e montagna
Pubblicato:

E' stata una giornata di lavoro per i soccorritori in azione sia per incidenti stradali che in montagna. Tutti fortunatamente senza conseguenze particolarmente preoccupanti per le persone coinvolte.

Auto fuori strada a Traona

Il primo allarme è scattato poco prima delle 11 a Traona. Una donna di 68 anni ha perso il controllo dell'auto ed è finita fuori strada. Sul posto, in via Valeriana, è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa. L'automobilista ferita è stata quindi portata all'ospedale di Gravedona in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità.

Motociclista cade a Piantedo

Poco dopo le 14 il secondo intervento. In questo caso si è trattato di soccorrere un motociclista di 50 anni. Il centauro è rimasto vittima di una brutta caduta avvenuta nella zona dell'Iperal. Anche lui è stato portato in ospedale a Gravedona in codice giallo.

Soccorritori in azione a Morbegno

E' stato invece necessario l'intervento dell'eliambulanza nel pomeriggio in una zona impervia di Morbegno. In questo caso a restare ferito è stato un uomo di 51 anni. Visto che si trovava in un'area difficilmente accessibile, la centrale operativa ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Il velivolo ha caricato a bordo il ferito che è stato quindi trasportato all'ospedale di Sondrio. Anche lui, fortunatamente, non è grave.

Anche due malori a Gerola Alta e Mantello

I soccorritori della Croce Rossa sono inoltre stati chiamati a intervenire per due malori. Uno è avvenuto a Gerola Alta nel primo pomeriggio mentre l'altro intervento è stato poco fa a Mantello.

Seguici sui nostri canali