in quota

Soccorso Alpino impegnato in diversi interventi sulle montagne nel week end

Grande impegno da parte dei tecnici del soccorso.

Soccorso Alpino impegnato in diversi interventi sulle montagne nel week end
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend del 13 e 14 luglio, la VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico è stata impegnata in diverse operazioni di soccorso. I tecnici della Stazione di Morbegno e della Stazione di Valmasino hanno collaborato con l'elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Interventi della Stazione di Morbegno

Sabato 13 luglio, i tecnici della Stazione di Morbegno sono stati chiamati a supportare l'elisoccorso di Sondrio per un intervento a Talamona, in collaborazione con il Sagf.

L'operazione si è svolta senza particolari criticità, grazie alla tempestiva risposta delle squadre coinvolte.

Poco dopo, sempre i tecnici della Stazione di Morbegno sono stati allertati a causa del ritrovamento di uno zaino da parte di un passante a circa 1500 metri di quota. Preoccupati che potesse appartenere a qualcuno in difficoltà, i soccorritori si sono recati sul posto per verificare la situazione. Fortunatamente, è stato presto accertato che lo zaino apparteneva a una ragazzina che lo aveva smarrito, e i tecnici sono rientrati senza ulteriori interventi.

Operazioni della Stazione di Valmasino

Domenica 14 luglio, la Stazione di Valmasino è stata attivata per supportare le operazioni dell'elisoccorso in un'area impervia. L'intervento ha richiesto l'abilità e l'esperienza dei soccorritori per operare in condizioni difficili, ma grazie alla collaborazione tra le diverse squadre, le operazioni si sono concluse con successo.

Seguici sui nostri canali