Giovedì incontro pubblico

Social media per commercianti e operatori del turismo

Per migliorare la presenza on-line delle piccole imprese.

Social media per commercianti e operatori del turismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un corso del Comune di Tirano.

Social media per commercianti e operatori del turismo

Anche in un territorio montano e turistico diventa sempre più importante per commercianti, strutture ricettive, bar e piccoli imprenditori comunicare attraverso i nuovi strumenti del Web. Con l’obiettivo di offrire alle piccole imprese del commercio e del turismo maggiori strumenti per comunicare e promuovere le proprie attività on-line e con la finalità di aumentare l’attrattività di un territorio storicamente a vocazione commerciale, l’assessorato allo Sviluppo Turistico del Comune di Tirano, in accordo con la sezione di Tirano dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio, organizza un percorso di formazione gratuito sull’uso dei social media con un docente accreditato.

Pomeriggi

Tre pomeriggi per capire come questi strumenti possono essere utili nelle attività commerciali, che strategia adottare e come raccontarsi on-line. L’iniziativa si colloca fra le attività mirate ad incrementare l’attrattività del territorio nell’ambito del progetto AttrACT finanziato da Regione Lombardia. Il corso si terrà nei lunedì di marzo 9, 16 e 23 dalle ore 14.30 alle 18.30 presso il Local Hub a Tirano. Nel corso di 4 lezioni di 3 ore, il docente illustrerà l’importanza di una strategia digital, l’uso dei maggiori canali social e della pubblicità. Il programma giornaliero. 9 marzo: Introduzione ai Social Media, come è cambiata la comunicazione; caratteristiche delle diverse piattaforme, importanza di una strategia digital e della creatività su questi canali. 16 marzo: Instagram, il social del momento, come funziona, come utilizzarlo. I video on-line. 23 marzo: La pubblicità su Facebook ed il Business Manager.

Incontro

Giovedì 27 febbraio alle 20.45, sempre presso il Local Hub, si terrà un incontro di presentazione. "Tirano è una cittadina dalla forte vocazione commerciale e turistica - afferma il vicesindaco Sonia Bombardieri - una vocazione che va sostenuta anche con azioni di formazione che offrono agli operatori competenze utili per farsi conoscere sul Web". Il docente Lino Garbellini è giornalista, formatore, autore di diversi testi sulla comunicazione digitale. Il corso è gratuito con prenotazione obbligatoria e si rivolge con priorità agli operatori del commercio e del turismo. Per prenotarsi, ci si può rivolgere all’InfoPoint o alla sede di Tirano dell’Unione Cts.

Seguici sui nostri canali