Sondrio: a spasso con il cane nonostante il divieto, denunciato
Comunicazione della Polizia.

Prosegue l’attività di controllo del territorio degli uomini della Polizia di Stato al comando del Questore di Sondrio.
Smarrita la tessera
Nella serata di mercoledì 24 giugno, alle ore 21.00 circa, gli agenti della Squadra Volante transitando nei pressi della farmacia comunale, sita in prossimità della stazione ferroviaria, rinvenivano sul marciapiede una tessera sanitaria intestata ad un uomo, D.G.
L’uomo, cinquantatreenne nato a Ragusa e residente a Bovisio Masciago, già noto alle forze dell’ordine in quanto destinatario di un provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso nel marzo 2020 dal Questore di Sondrio unitamente al divieto di ritorno nel capoluogo di provincia, veniva, pertanto, contattato telefonicamente dagli agenti, insospettitosi da quel rinvenimento.
Tuttavia, D.G. nella telefonata con gli appartenenti di Polizia riferiva di aver smarrito la propria tessera sanitaria alcuni giorni addietro, ma di trovarsi in quel momento a Milano, non potendo recarsi in Questura a Sondrio per il ritiro della tessera sanitaria, proprio in vista della misura interdittiva emessa nei suoi confronti.
Denunciato
Alle 21.00, gli operatori, che intanto avevano iniziato un’attività di ricerca dell’uomo, non credendo alla versione dei fatti da lui rappresentata per telefono, perlustrando le vie cittadine, notavano un uomo che passeggiava con un cane; questi alla vista dell’auto con i colori d’istituto affrettava il passo, cercando di eludere il controllo.
L’uomo, raggiunto dagli agenti, veniva fermato e identificato in D.G., pertanto, veniva deferito in stato di liberta alla locale Procura per inosservanza del provvedimento di autorità emesso nei di lui confronti.