Sopralluogo di Regione Lombardia sui luoghi colpiti dal maltempo FOTO

L'assessore Massimo Sertori: "Voglio ringraziare tutti volontari, i cittadini, gli amministratori, la Protezione civile e le forze dell'ordine che stanno lavorando senza sosta per ristabilire la viabilità, adoperandosi tutti con il massimo impegno e con i propri mezzi".

Sopralluogo di Regione Lombardia sui luoghi colpiti dal maltempo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

"La nostra gente si è messa subito all'opera per tornare a una situazione di normalità, dopo che il maltempo degli ultimi giorni ha flagellato le province di Sondrio e Lecco". Lo ha affermato l'assessore di Regione Lombardia con delega a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, che, oggi, ha effettuato un sopralluogo nei Comuni più isolati dei questi territori, tra cui San Giacomo Filippo, Madesimo, Campodolcino e Dervio.

LEGGI ANCHE: Maltempo, pecore e mucche ancora isolate: pascoli in quota irraggiungibili

Emergenza rientrata, si contano i danni

"Rientrata la situazione di emergenza - ha spiegato Sertori - siamo ora nella fase della conta dei danni provocati da frane e smottamenti, ma già da queste ore i Comuni di Madesimo e Campodolcino sono raggiungibili in totale sicurezza e la frana è monitorata costantemente".

Supporto di Regione

"Regione Lombardia - ha continuato Sertori - è presente con i propri tecnici e farà la propria parte, fornendo l'adeguato supporto agli amministratori locali. Diventa importante ora la pulizia degli alvei dei fiumi e il ripristino delle condizioni di deflusso".

Valore dei lombardi

"Voglio ringraziare tutti volontari, i cittadini, gli amministratori, la Protezione civile e le forze dell'ordine - ha concluso l'assessore -, che stanno lavorando senza sosta per ristabilire la viabilità, adoperandosi tutti con il massimo impegno e con i propri mezzi".

danni maltempo giugno 2019 (6)
Foto 1 di 6
danni maltempo giugno 2019 (5)
Foto 2 di 6
danni maltempo giugno 2019 (4)
Foto 3 di 6
danni maltempo giugno 2019 (3)
Foto 4 di 6
danni maltempo giugno 2019 (2)
Foto 5 di 6
danni maltempo giugno 2019 (1)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali