lotta alla droga

Spacciatore arrestato a Talamona è stato scarcerato, verrà espulso dall'Italia

Ora si trova presso il Centro di permanenza per i rimpatri “Corelli” di Milano in attesa di una esatta identificazione ai fini dell’allontanamento effettivo dal territorio nazionale.

Spacciatore arrestato a Talamona è stato scarcerato, verrà espulso dall'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata del 18 ottobre 2022 è stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Sondrio un cittadino marocchino, arrestato a Talamona il 4 agosto 2022 a seguito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della bassa valle.

Arrestato per spaccio

Il soggetto era stato intercettato sulla Statale 38 a bordo di un’autovettura insieme ad un connazionale ed a seguito di perquisizione erano stati rinvenuti nel veicolo 50gr di cocaina.

Lo straniero è risultato inoltre privo di titolo di soggiorno sul territorio nazionale, sprovvisto di documenti di identificazione e già in precedenza denunciato (in data 28/05/2021 dal Commissariato Mecenate di Milano) per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Dalla Questura spiegano:

La scarcerazione è avvenuta a seguito di sostituzione della custodia cautelare in carcere con il divieto di dimora in Provincia di Sondrio, disposto in conseguenza all’intervenuto accordo tra le parti sull’applicazione della pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione. Nei confronti dello straniero è stato quindi emesso Decreto di Espulsione dal Prefetto di Sondrio, a seguito del quale il Questore di Sondrio ha disposto il trattenimento presso il Centro di permanenza per i rimpatri “Corelli” di Milano in attesa di una esatta identificazione ai fini dell’allontanamento effettivo dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali