Il fatto

Spaccio di droga nei boschi, altri tre in manette

Sono stati bloccati dai Carabinieri dopo la segnalazione dei residenti della zona su uno strano andirivieni di tossicodipendenti.

Spaccio di droga nei boschi, altri tre in manette
Pubblicato:

Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri perché trovate in possesso di droga, nella fattispecie eroina, cocaina e hashish. E anche in questo caso si tratta di un commercio illegale di stupefacenti che avveniva nei boschi. Con l'indagine dei militari dell'Arma scaturita dalle segnalazioni dei residenti.

Spaccio di droga nei boschi, altri tre in manette

Nell’ambito di un’ampia attività di repressione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto incentrata nelle zone boschive della bassa valle del capoluogo valtellinese, i Carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tre persone: un 53enne italiano e due ragazzi di origine nord africana di 19 e 20 anni, questi ultimi irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

L’operazione è l’epilogo di un’attività preventiva messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti relative all’anomalo afflusso di persone, all’apparenza tossicodipendenti, nella zona boschiva della frazione Maroggia di Berbenno di Valtellina. Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno quindi predisposto numerosi posti di controllo sulle vie di accesso alla frazione, monitorando l’andirivieni di persone con militari in abiti civili posizionati nei punti di maggiore interesse.

Ieri sono scattati gli arresti

Ieri pomeriggio, mercoledì 5 ottobre 2022, la pattuglia della Stazione di Berbenno di Valtellina, nel centro abitato della frazione Ere del comune di Buglio in Monte, ha visto transitare una vecchia utilitaria con a bordo tre persone, che è stata subito fermata per procedere ad un approfondito controllo.

Grazie alla perquisizione del veicolo e degli occupanti sono stati sequestrati 60 grammi di cocaina, 80 di eroina, 45 di hashish, un bilancino di precisione, varie bustine di cellophane e la somma in contanti di oltre 5 mila euro in banconote di piccolo taglio. I tre, un italiano della provincia di Varese e due giovani nord africani mai censiti in Italia, sono stati pertanto dichiarati in stato di arresto e tradotti nel carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali