L'indagine

Spaccio di droga nei boschi, un arresto a Morbegno

E' accusato di aver ceduto cocaina ed eroina

Spaccio di droga nei boschi, un arresto a Morbegno
Pubblicato:

I militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Sondrio, unitamente a quelli della Stazione di Morbegno, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Sondrio su proposta della locale Procura nei confronti di uno straniero domiciliato nel comune di Morbegno, ritenuto responsabile del reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Spaccio di droga nei boschi, un arresto a Morbegno

L’attività d’indagine ha avuto inizio nel mese di luglio dello scorso anno a seguito delle numerose segnalazioni fatte dai residenti, i quali avevano notato un insolito andirivieni di persone lungo la Provinciale 11 della Val Tartano. Persone che si fermavano per brevi soste in prossimità dei tornanti, dove - secondo quanto ricostruito dagli investigatori - avveniva l’acquisto della droga.

Sulla scorta delle informazioni acquisite, i militari della Sezione Operativa hanno iniziato una un’attività di osservazione e controllo, riscontrando effettivamente in quell’area una frenetica attività di spaccio. In particolare, sono state documentate sia le modalità che gli autori delle cessioni, tra i quali è stato riconosciuto l'uomo arrestato oggi, mercoledì 8 marzo 2023. E' tuttora in corso l’identificazione dei complici e di alcuni acquirenti del luogo.

Prima la telefonata e poi la cessione di droga

Gli investigatori dei Carabinieri hanno identificato e ascoltato vari acquirenti. Ciò ha permesso di delineare compiutamente l’attività, che era basata su contatti telefonici preliminari per concordare il luogo e l’ora dello scambio di droga. Stupefacente che veniva ceduto al prezzo di 60 euro al grammo la cocaina e di 20 l’eroina.

L’arrestato è un  33enne. E' stato rintracciato all’interno di un’abitazione presa in affitto da un morbegnese ed è stato associato presso la casa circondariale di Sondrio a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali