Lite e sparatoria a Delebio, c'è un morto - AGGIORNAMENTO
E' accaduto nel pomeriggio. La vittima è un uomo di 90 anni

Sparatoria nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile 2025, a Delebio. Un uomo di 90 anni è morto e ci sono altri due feriti. Il 90enne si sarebbe tolto la vita dopo aver esploso almeno un colpo nei confronti di un'altra persona
Sparatoria a Delebio, c'è un morto
E' accaduto poco prima delle 15 e sul posto sono sono giunti i Carabinieri della Compagnia i di Chiavenna che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto riferisce Areu, l'agenzia regionale di emergenza e urgenza, si è trattato di una sparatoria in strada.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica, la lite sarebbe nata a causa del rumore provocato dai lavori di ristrutturazione nella casa che si trova in vicolo Monticelli accanto a quella del 90enne. L'anziano si sarebbe innervosito proprio a causa dell'eccessivo rumore e avrebbe affrontato le persone che stavano lavorando. Poi ha esploso un colpo che ha ferito di striscio uno dei due cinquantenni presenti. A quel punto avrebbe rivolto l'arma contro se stesso togliendosi la vita.
Tre, come detto, le persone coinvolte: l'uomo di 90 anni per il quale non c'è stato purtroppo niente da fare e due uomini di 50 e 53 anni, le cui condizioni non desterebbero preoccupazione. Di loro si sono occupati i soccorritori della Croce Rossa di Morbegno che li hanno caricati a bordo di due ambulanze per il trasporto in ospedale a Gravedona.


