Spaventoso incendio in un capannone agricolo, vigili del fuoco mobilitati e un ferito
E' accaduto nel pomeriggio di oggi, soccorritori ancora sul posto
Uno spaventoso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre 2024, a Piantedo, all'interno di un capannone agricolo. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco e una persona è rimasta ferita.
Spaventoso incendio in un capannone, vigili del fuoco mobilitati e un ferito
L'allarme è scattato poco dopo le 15 e la centrale operativa ha subito inviato sul posto i Vigili del fuoco, giunti a Piantedo con diversi mezzi - autopompa serbatoio, autobotte e autoscala - per domare le fiamme che si sono sprigionate in un capannone contenente fieno e attrezzature, di via Vittorio Emanuele II. Con loro sono stati inviati sul posto anche l'auto con a bordo l'infermiere specializzato e un'ambulanza della Croce Rossa di Colico.
Infatti, secondo quanto riferisce Areu (Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza sanitaria) un uomo è rimasto ustionato cercando di domare le fiamme. In un primo momento i mezzi di soccorso sono stati attivati in codice rosso, indice di estrema gravità. Poi la persona coinvolta è stata soccorsa in codice giallo, indice di una situazione sì seria ma non critica all'ospedale di Gravedona.