vergurago

Sporcizia e rifiuti: il sindaco vieta i barbecue sul lago

"In numerose occasioni, e nonostante i vari richiami impartiti dalla Polizia Locale i fruitori non hanno provveduto allo smaltimento dei rifiuti lasciando una quantità di spazzatura sulla spiaggia e nell'arenile del torrente".

Sporcizia e rifiuti: il sindaco vieta i barbecue sul lago
Pubblicato:

Nuovo giro di vite contro gli incivili che abbandonano i rifiuti dopo aver trascorso una giornata in spiaggia. Dopo la decisione del sindaco di Mandello di chiudere i giardini arriva un altro provvedimento, più blando ma sempre nell’0ttica di tutelare il decoro del paese, questa volta del sindaco di Vercurago che vieta i barbecue sul lago.

Sporcizia e rifiuti abbandonati: il sindaco vieta i barbecue sul lago

COme spiegato dai colleghi di PrimaLecco.it. Il primo cittadino Giovanni Lozza infatti ha firmato una ordinanza di divieto di accensione di fuochi, carbonelle e barbecue nell’area del lungolago di Vercurago. L’Amministrazione comunale infatti, a suo tempo, aveva identificato un’area idonea all’accensione di barbecue e carbonelle alla foce del torrente Gallavesa. “Negli ultimo anni si è registrato un considerevole aumento degli utenti dell’area e una notevole concentrazione di peone nella stessa – si legge nell’ordinanza – e si sono riscontrate criticità igienico sanitarie causate in particolare dalla mancata pulizia dell’area da parte dei suoi fruitori.

E ancora. “In numerose occasioni, e nonostante i vari richiami impartiti dalla Polizia Locale i fruitori non hanno provveduto allo smaltimento dei rifiuti lasciando una quantità di spazzatura sulla spiaggia e nell’arenile del torrente”. In particolare in estate quini il Comune si è trovato alle prese con continui interventi di pulizia dell’area non certo economici. Da qu la necessità di adottare il prevvedimento

Seguici sui nostri canali