misure anti covid

Spostamenti, sport e chiusure: la zona rossa dal 15 marzo porta nuove restrizioni

Ogni spostamento dall’abitazione va giustificato attraverso un’autocertificazione, ed è possibile uscire di casa solo per motivi di salute, necessità e lavoro

Spostamenti, sport e chiusure: la zona rossa dal 15 marzo porta nuove restrizioni
Cronaca 14 Marzo 2021 ore 08:01

La decisione è ufficiale: come anticipato nelle scorse ore, da lunedì 15 marzo la Lombardia sarà in zona rossa. Ogni spostamento dall’abitazione andrà giustificato attraverso un’autocertificazione, sarà possibile uscire di casa solo per motivi di salute, necessità e lavoro.

Da lunedì 15 marzo la Lombardia in zona rossa

Tra i primi a dare la notizia è stato il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi attraverso Facebook.

Chi chiude?

Chiusi negozi, parrucchieri, centri estetici e mercati. Chiusi bar (asporto fino alle 18), ristoranti (asporto fino alle 22). Restano chiuse anche le scuole, già in didattica a distanza dalla scorsa settimana.

Gli spostamenti

Ogni spostamento dall’abitazione va giustificato attraverso un’autocertificazione (SCARICALA QUI), ed è possibile uscire di casa solo per motivi di salute, necessità e lavoro.

Vietato andare nelle seconde case.

Vietato andare da amici e parenti.

Attività motoria e sportiva

È consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto.
Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Necrologie