soccorsi in azione

Statale 38: nonno con il nipote cade in scooter, è gravissimo

L'uomo è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Bergamo.

Statale 38: nonno con il nipote cade in scooter, è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente lungo la Statale 38 oggi a Berbenno in Valtellina. Un nonno con il nipotino è caduto mentre viaggiavano a bordo di un grosso scooter. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Bergamo in gravissime condizioni.

Incidente con lo scooter

L'incidente è avvenuto lungo la statale 38, secondo una prima ricostruzione, il conducente, un nonno di 73 anni residente ad Ardenno, stava trasportando il nipotino di dieci anni quando avrebbe deciso di superare un furgoncino lungo la strada.

Purtroppo, durante la manovra di sorpasso, l'uomo avrebbe urtato con lo scooter lo specchietto del furgoncino e perdendo così il controllo del mezzo. Il veicolo è uscito fuori strada e ha colpito violentemente un panettone di cemento che si trovava lungo la strada.

L'impatto è stato così violento da causare al conducente del mezzo un trauma cranico gravissimo, tanto da richiedere l'intervento immediato dell'elisoccorso per trasportarlo in codice rosso al pronto soccorso di Bergamo. Il nipotino, invece, è stato portato in ospedale a Sondrio, anche se non presentava ferite gravi.

 

 

WhatsApp Image 2023-02-20 at 16.40.38 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-02-20 at 16.40.38
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-02-20 at 16.40.38 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali