Storie di vita con la Piccola Opera di Traona

Appuntamento venerdì 15 febbraio per l'incontro "Rallegriamoci insieme".

Storie di vita con la Piccola Opera di Traona
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorna venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 20.30, nei saloni del Centro Rita Tonoli – Piccola Opera di Traona l’iniziativa “Rallegriamoci Insieme”, organizzata e proposta per celebrare e ricordare due date importanti per il Centro Rita Tonoli: i 110 anni dalla fondazione del Centro Rita Tonoli di Monza, e, in particolare i 60 anni di presenza a Traona del Centro Piccola Opera.

Rallegriamoci insieme

Incontri, dibattiti, riflessioni, momenti spirituali e di vita con la comunità e il territorio: questi sono stati gli aspetti sostanziali e i contenuti che hanno caratterizzato la rassegna che è iniziata nello scorso autunno e ritorna con l’ultimo appuntamento in calendario la sera del 15 febbraio con il titolo “La Piccola Opera: ieri, oggi, ….. domani”. Rallegriamoci insieme è una iniziativa nata come occasione di incontro e soprattutto con la finalità di promuovere e far conoscere i temi e la realtà care e vicine al Centro Rita Tonoli e in particolare alla Piccola Opera, e per mantenere vivo quel legale così importante con il territorio e le persone. E dunque questo legame è testimoniato anche attraverso i racconti delle persone che hanno operato e vissuto nel Centro Piccola Opera. Attraverso l’amore, l’accoglienza e la volontà di far sentire tutti partecipi di un grande disegno.

Piccola opera

La finalità degli incontri è ribadita ancor più nella valorizzazione e nella conoscenza dei ruoli, dei luoghi e delle persone che dedicano la propria vita alla Piccola Opera. Nella cornice della Casa, che per il fermento culturale è quasi una cittadella nella stessa città di Traona. E cerca sempre di essere promotrice costruttiva e positiva di momenti significativi e inclusivi.

Con Sorella Patrizia Pirioni

Venerdì 15 febbraio, dalla voce di Sorella Patrizia Pirioni, ascolteremo il racconto di una vita con i bambini e i ragazzi “La Piccola Opera. Ieri, oggi e domani”, sarà il titolo dell’intervento curato dalla Responsabile dell’equipe psico-pedagogica del centro Rita Tonoli. Sarà un’esperienza ripercorrere la vita e le opere di una istituzione importante per le famiglie, i ragazzi e i bambini, per le istituzioni. Un grande regalo che ancora una volta il cuore grande della Piccola Opera vuole offrire a tutti. Insieme alle consorelle, ai ragazzi, agli educatori e ai volontari sarà l’occasione per comprendere che il cammino e il viaggio continuano, che le pagine da scrivere sono ancora tantissime. Come altrettante saranno le emozioni che ci attendono.

Commenti
amedeo maurizio

e' un centro la Piccola Opera del fanciullo che riconosce con umanita' il voler creare una fonte di forza cristiana e soprattutto fare crescere in un modo regolare i bimbi io ci ho vissuto nei periodi estivi ricordo Suor Marisa Galli, un saluto a tutte Amedeo Maurizio 3392137784

Seguici sui nostri canali