Aprica

Successo delle risalite notturne scialpinistiche sulla Superpanoramica

Stasera nuovo appuntamento.

Successo delle risalite notturne scialpinistiche sulla Superpanoramica
Cronaca Tiranese, 04 Gennaio 2021 ore 07:19

Novità che piace.

Successo delle risalite notturne scialpinistiche sulla Superpanoramica

Stanno avendo un successo strepitoso, con scialpinisti provenienti da tutta la Valle e seppur in un periodo davvero difficile per il comparto del turismo invernale, le risalite in notturna sulla nuova pista Superpanoramica del Baradello illuminata. Sia la prima il 19 dicembre che l’ultima mercoledì sera hanno visto una moltitudine di appassionati cimentarsi nella risalita. Vediamo quindi i prossimi appuntamenti; stasera 4 gennaio, poi tutti i venerdì fino alla fine di febbraio (decreti permettendo).

Il regolamento

Ecco le regole da osservare e le cose da sapere. L’utilizzo della pista è consentito solo ed esclusivamente durante le serate di apertura dedicate alla pratica dello sci alpinismo. Il calendario è consultabile su www.apricaonline.com o sulla pagina Facebook Baradello 2000.
Durante queste serate è garantito il servizio di sicurezza in pista tramite personale qualificato. Attuare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e sport amatoriale. L’orario per l’utilizzo della pista è dalle ore 17.15 alle ore 21.00 (orario spegnimento luci e chiusura pista). Per poter accedere alla pista è necessario acquistare (esclusivamente presso gli esercizi aderenti): un pass singolo a un costo di euro 5,00 a persona. Verrà rilasciato un bollino da esibire sull’attrezzatura; un pass stagionale a euro 50,00 a persona. Verrà rilasciato un gadget per il riconoscimento da esibire sempre quando si utilizza la pista. La pista dedicata è solo la Superpanoramica del Baradello, è vietato utilizzare altre piste e altri tracciati anche fuoripista. Sono previsti controlli per garantire la sicurezza di tutti.

Necrologie