Successo lecchese per il Coro Cai Sondrio - LE FOTO
E domenica la messa per i propri defunti in Collegiata
Nuovo successo per il Coro Cai Sondrio. Sabato è stato protagonista di un applaudito concerto al Santuario della Vittoria di Lecco.
Altri applausi per Coro Cai Sondrio
Dopo la serie di successi di questo autunno prosegue a ritmo serrato l'attività del coro sondriese. In occasione della Giornata delle Forze Armate, è stato invitato a partecipare al “Concerto della Vittoria e della Pace” che si è tenuto a Lecco nel Santuario dedicato alla Madonna della Vittoria.
Tre cori protagonisti di una grande serata
Oltre alla formazione sondriese si sono avvicendati davanti alle diverse autorità civili e militari presenti anche il Coro Alpino Lecchese e il Coro Cai Valle Imagna “Amici della Combricola”. Scopo della rassegna è stato ricordare tutti i caduti della Grande Guerra, in particolare i 230 soldati del lecchese sepolti nella cripta. E celebrare l’anniversario del santuario, consacrato esattamente il 5 novembre 1932 alla presenza dell’allora cardinale di Milano monsignor Ildefonso Schuster.
Foto pubblico e tanti applausi
Una folta platea, composta da circa 400 persone, ha invaso con largo anticipo le file di banchi disposte all’interno del santuario. E ha mostrato fin da subito grande entusiasmo, tributando calorosi applausi ai tre cori partecipanti. Cori che per l’occasione hanno alternato canti degli Alpini a canti di nuova generazione.
I prossimi appuntamenti
L’intensa attività del Coro Cai Sondrio proseguirà con la messa per i propri defunti nella chiesa Collegiata del capoluogo valtellinese. Sarà celebrata domenica alle 18. In calendario c'è poi il concerto a Lodi di sabato 18 novembre alle 21 su invito dell'associazione “Compagnia della Solidarietà”.