Svelato il mistero del camion rubato parcheggiato in mezzo alla strada a Dervio
Il mezzo proviene da Tirano, il ladro è poi riuscito ad arrivare fino a Milano.
Ricostruito dalla Questura di Milano quanto sarebbe successo ieri in merito al camion rubato a Tirano e poi abbandonato a Dervio.
Da Tirano a Milano
Ad aver creato scompiglio lungo le strade della Lombardia, da Tirano fino a Milano, sarebbe stato un uomo di 32 anni di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine per reati come furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.
L’uomo, arrivato in una comunità di Tirano dopo essere stato scarcerato, si sarebbe allontanato dal luogo protetto. Da prima avrebbe rubato il camion di proprietà di una azienda che si occupa di lavaggio industriale per poi arrivare con il mezzo fino a Dervio, in Provincia di Lecco, dove lo avrebbe abbandonato in mezzo alla strada. Il 32enne dunque avrebbe forzato un box per impossessarsi di una Volvo con al suo interno 2 biciclette.
Infine l’uomo si è diretto verso Milano ed è stato fermato intorno alle 5 dell’8 novembre da una volante della polizia in via Comasina. Nonostante l’alt intimato dai poliziotti il ladro avrebbe tentato di fuggire ma la sua fuga è terminata contro un muro in via Amoretti. Alla richiesta delle generalità ne ha fornite alcune false ma è stato comunque identificato e fermato.