Svincolo del Tartano, da lunedì senso unico alternato
Si annunciano pesanti ripercussioni sulla viabilità tra Morbegno e Ardenno
Si annunciano disagi alla circolazione sulla Statale 38 in corrispondenza dello Svincolo del Tartano. Da lunedì infatti scatterà il senso unico alternato.
Svincolo del Tartano, ultime opere
Procedono spediti i lavori della Variante di Morbegno. Da lunedì saranno eseguiti i lavori di configurazione del nuovo svincolo. Questo comporterà necessariamente dei problemi alla circolazione tra Ardenno e Morbegno. Per poter effettuare le opere sarà infatti istituito il senso unico alternato.
A fine novembre tutti sul nuovo tracciato
Quest’intervento è propedeutico alla prossima deviazione del traffico sul nuovo tracciato della Statale 38. E' previsto per fine novembre ma solo per quel che riguarda il tratto in corrispondenza dello svincolo. Lì sarà realizzata la rotonda che consentirà l'accesso alla variante di Morbegno. I lavori come è noto termineranno entro la fine di marzo quando sarà definitivamente chiuso il cantiere. Con le ormai note ripercussioni occupazionali.
Senso unico alternato
Intanto da lunedì scatterà il senso unico alternato sulla Ss38. Resterà in vigore fino al 10 novembre. O comunque fino all'ultimazione dei lavori. Le ripercussioni sulla viabilità si annunciano piuttosto pesanti. Anche se il tratto interessato dal senso unico alternato è di soli 300 metri, è probabile che si formino lunghe code in entrambe le direzioni. Soprattutto nelle ore di punta.
Il disagio si puo' e si deve accettare se è necessario x compiere delle opere, .ma che questo disagio sia almeno monitorato . Che qualcuno controlli la tempistica del semaforo che regola il senso unico alternato . Ieri sera verso le 19.00 c'erano 8/10 km di coda in direzone Sondrio e poche centinaia di metri in direzione Morbegno. Marco