Il fatto

Tamponamento tra tre auto, coinvolto il sindaco

Incidente nel pomeriggio, uno degli automobilisti è il primo cittadino di Faedo Valtellino

Tamponamento tra tre auto, coinvolto il sindaco
Pubblicato:

Incidente oggi pomeriggio, venerdì 11 aprile 2025, in via Tonale a Sondrio

Tre gli automobilisti coinvolti, tra i quali il primo cittadino di Faedo Valtellino

Tamponamento tra tre auto alle 17.30. Le persone che erano al volante stavano procedendo in direzione Tirano quando è avvenuto l'incidente. Un veicolo, guidato da un uomo, si trovava fermo sulla carreggiata in attesa di svoltare a sinistra per imboccare via Sertorelli. Dietro lui c'era una ragazza al volante di una Panda e dietro ancora un'altra autovettura, condotta da un uomo. Per cause ancora da stabilire, si è generato un tamponamento.

Ad avere la peggio la ragazza a bordo della Panda

La giovane donna alla giuda dell'utilitaria è rimasta ferita nello scontro. Ha riportato traumi al volto e a una mano. In auto con lei c'era il suo cagnolino, un barboncino, poi affidato alle cure di un amico. La donna, fortunatamente cosciente, è stata soccorsa dagli operatori del 118. Dopo averla adagiata sulla barella, l'hanno portata al Pronto soccorso dell'ospedale di Sondrio. Tra gli automobilisti coinvolti il sindaco di Faedo, Giordano Caprari, che fortunatamente non ha riportato ferite. E' uscito illeso dalla sua auto anche il guidatore che doveva girare in via Sertorelli.

Sul posto Polizia locale e Carabinieri

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti per gestire il traffico e per effettuare i rilievi al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri.

 

 

Seguici sui nostri canali