gusto

Teglio Sapori: al via i “Weekend della cacciagione”

Tante occasioni per gustare i piatti della tradizione nei ristoranti che propongono lo speciale menù

Teglio Sapori: al via i “Weekend della cacciagione”
Tiranese, 23 Ottobre 2020 ore 17:48

L’autunno inoltrato, con le nebbie mattutine e il sole tiepido durante la giornata, fa da scenario ai “Weekend della cacciagione”, la terza delle quattro iniziative proposte dai ristoratori di Teglio che da domani e per i successivi due fine settimana propongono lo speciale menù che esalta i sapori intensi del bosco. A partire dall’inizio di settembre con il “Pizzocchero d’oro” e successivamente con i “Weekend dei funghi”, la rassegna gastronomica ha registrato un crescendo sia nelle presenze che nei consensi e sono stati moltissimi gli appassionati del buon mangiare, molti dei quali provenienti da fuori provincia, che hanno colto l’occasione di gustare i menù ideati dai ristoratori tellini. Un’ulteriore conferma della bontà di un’iniziativa che si ripete ogni fine estate dagli anni Novanta per richiamare i turisti nella stagione autunnale.

In sicurezza

I ristoranti hanno adottato i protocolli sulla sicurezza e il distanziamento tra i commensali è assicurato: c’è la possibilità di pranzare e di cenare, gustando le specialità locali, e di fare rientro nelle proprie abitazioni nei tempi stabiliti. Il menù speciale per i tre “Weekend della cacciagione”, il 24 e 25 ottobre, il 31 ottobre e 1° novembre, il 7 e l’8 novembre, prevede Tagliere del cacciatore con sciatt, Tiepido di selvaggina su letto di soncino al profumo autunnale, Pizzoccheri dell’Accademia di Teglio, Sorbetto d’uva prugnola a grappa Sforzato, Bocconcini di cervo in salmì delicato con nidi di polenta, Delizia di stagione. Il vino e le grappe valtellinesi completano una proposta che esalta profumi del bosco e i sapori intensi della selvaggina. Si potrà scegliere anche il “Menù dell’Accademia” con Petali di bresaola della Valtellina, Sciatt con cicorietta, Pizzoccheri dell’Accademia di Teglio, Formaggi tipici e Dolce.

Date, menù e ristoranti aderenti, con i relativi recapiti, sono elencati sul sito internet www.tegliosapori.info e per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico di Teglio (0342 782000). I ristoranti hanno ridotto la capienza e adottato tutte le misure per garantire la sicurezza dei commensali, si consiglia quindi di prenotare in anticipo.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia