gusto

Teglio Sapori: al via i "Weekend della cacciagione"

Tante occasioni per gustare i piatti della tradizione nei ristoranti che propongono lo speciale menù

Teglio Sapori: al via i "Weekend della cacciagione"
Pubblicato:

L'autunno inoltrato, con le nebbie mattutine e il sole tiepido durante la giornata, fa da scenario ai "Weekend della cacciagione", la terza delle quattro iniziative proposte dai ristoratori di Teglio che da domani e per i successivi due fine settimana propongono lo speciale menù che esalta i sapori intensi del bosco. A partire dall'inizio di settembre con il "Pizzocchero d'oro" e successivamente con i "Weekend dei funghi", la rassegna gastronomica ha registrato un crescendo sia nelle presenze che nei consensi e sono stati moltissimi gli appassionati del buon mangiare, molti dei quali provenienti da fuori provincia, che hanno colto l'occasione di gustare i menù ideati dai ristoratori tellini. Un'ulteriore conferma della bontà di un'iniziativa che si ripete ogni fine estate dagli anni Novanta per richiamare i turisti nella stagione autunnale.

In sicurezza

I ristoranti hanno adottato i protocolli sulla sicurezza e il distanziamento tra i commensali è assicurato: c'è la possibilità di pranzare e di cenare, gustando le specialità locali, e di fare rientro nelle proprie abitazioni nei tempi stabiliti. Il menù speciale per i tre "Weekend della cacciagione", il 24 e 25 ottobre, il 31 ottobre e 1° novembre, il 7 e l'8 novembre, prevede Tagliere del cacciatore con sciatt, Tiepido di selvaggina su letto di soncino al profumo autunnale, Pizzoccheri dell'Accademia di Teglio, Sorbetto d'uva prugnola a grappa Sforzato, Bocconcini di cervo in salmì delicato con nidi di polenta, Delizia di stagione. Il vino e le grappe valtellinesi completano una proposta che esalta profumi del bosco e i sapori intensi della selvaggina. Si potrà scegliere anche il "Menù dell'Accademia" con Petali di bresaola della Valtellina, Sciatt con cicorietta, Pizzoccheri dell'Accademia di Teglio, Formaggi tipici e Dolce.

Date, menù e ristoranti aderenti, con i relativi recapiti, sono elencati sul sito internet www.tegliosapori.info e per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico di Teglio (0342 782000). I ristoranti hanno ridotto la capienza e adottato tutte le misure per garantire la sicurezza dei commensali, si consiglia quindi di prenotare in anticipo.

 

Seguici sui nostri canali