dervio

Tenta di gettarsi sotto il treno, tragedia sfiorata sulla Lecco-Sondrio

Un intervento tempestivo ha evitato il peggio.

Tenta di gettarsi sotto il treno, tragedia sfiorata sulla Lecco-Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato di togliersi la vita gettandosi sotto il treno, il giovane è stato salvato dagli agenti della Polizia Locale. Tutto è avvenuto in una manciata di minuti dopo le 16 di mercoledì 26 agosto 2020 lungo la linea Lecco-Sondrio.

Sulla Sondrio-Lecco

Come riportato dai colleghi di PrimaLecco.it, a dare l’allarme è stata la chiamata di una residente che aveva avvistato un ragazzo che stava camminando lungo i binari della ferrovia tra Dervio e Dorio, in direzione di Dorio, in Provincia di Lecco.

Tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno

Piangeva, urlava, era in uno stato di choch e agitazione il giovane, un 24enne residente nel Lecchese. Era evidente che le sue intenzioni erano di farla finita lasciandosi cadere sulle rotaie al passaggio del primo convoglio. A quel punto gli agenti della locale hanno immediatamente allertato la Polfer per segnalare la presenza del giovane, chiedendo di avvisare tutti i macchinisti perchè potessero fermarsi o rallentare la velocità dei treni. Nel frattempo gli uomini e le donne del comando dell’Alto Lario si sono precipitati sul posto: in pochi minuti sono riusciti a rintracciare il 24enne a non molta distanza dalla galleria all’altezza della casa cantoniera sulla Sp 72.

LEGGI ANCHE: Covid-19, aumentano i casi e i ricoverati

Il salvataggio

Tra gli agenti, e in particolare la prima che aveva ricevuto la segnalazione,  e il 24enne è iniziata una sorta di “trattativa” ma nonostante i tentativi di persuasione il ragazzo era evidentemente scosso e poco intenzionato ad allontanarsi dai binari. Mentre la donna continuava a parlare con il giovane per convincerlo gli altri agenti lo hanno raggiunto dalle spalle e lo hanno tratto in salvo. A quel punto sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 sull’auto medica e i volontari della Croce Rossa di Colico che hanno trasportato il 24enne all’ospedale Manzoni di Lecco per il supporto e le cure.

Seguici sui nostri canali